Garanzia

La Rikosat s.r.l. applica, per tutti i prodotti  venduti tramite il sito www.impiantotv.it , la direttiva comunitaria in materia di vendita e garanzie dei beni di consumo, recepita nell’ordinamento italiano tramite D. lgs 24/02. Pertanto  si impegna a sostituire o riparare il materiale venduto che presenti un difetto di conformità  entro un periodo di 24 mesi dal momento dell’acquisto. Nel caso di prodotti usati, acquistati nella sezione “Outlet-Usato”, la durata della garanzia è di 12 mesi, così come previsto dall’articolo 1519-octies del Codice Civile, introdotto dall’articolo 1 del D. lgs 24/02.

La garanzia si esercita compilando il modulo di richiesta rientro merce (specificare nella sezione motivo del reso: reso per riparazione e il difetto del prodotto)

Scarica modulo richiesta rientro merce (pdf)

Il modulo compilato deve essere inviato all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@rikosat.com o via fax al numero 0916834364. Una volta ricevuto il modulo di richiesta rientro merce compilato in tutte le parti necessarie, sarà compito della Rikosat s.r.l. assegnare il numero di autorizzazione al reso (RMA) per riparazione o sostituzione o in casi specifici saranno inoltrate al cliente tutte le informazioni necessarie per gestire l’invio del prodotto acquistato direttamente alla casa madre.

Il cliente, dopo aver ricevuto il numero di autorizzazione al reso dalla Rikosat s.r.l., può spedire la merce da restituire al seguente indirizzo:

Rikosat s.r.l.  – Via Riccardo Zandonai, 38 – 90144 – Palermo,  Italy

inserendo all’interno del collo: copia del modulo RMA e copia della fattura di acquisto. Nel caso di rivenditori, si prega di fare la bolla di reso merce con causale reso per riparazione e inserire la copia originale all’interno del collo.

Il numero di RMA deve essere chiaramente scritto all’esterno del collo.

Le spese di trasporto (all’andata e al ritorno) sono a carico del cliente che verrà avvisato tramite indirizzo mail o telefonicamente dell’avvenuta riparazione o sostituzione del prodotto difettoso.

Clausole di garanzia:

– La garanzia ha validità solamente nel caso in cui la prova d’acquisto valida, (scontrino fiscale o fattura acquisto), viene presentata all’atto della richiesta di intervento. Il prodotto non conforme dovrà essere riconsegnato nell’imballo originale, completo di tutti gli accessori.

– Il numero di matricola (serial number) presente sul prodotto non dovrà essere in alcun modo cancellato né tanto meno reso illeggibile, pena l’invalidità della garanzia.

– I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto alla Rikosat s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

– La garanzia non si applica in caso di danni provocati da incuria, uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite, manomissione, modifiche del prodotto, o del numero di matricola, danni dovuti a cause accidentali o a negligenza dell’acquirente con particolare riferimento alle parti esterne. Inoltre non si applica in caso di guasti conseguenti a collegamenti dell’apparecchio a tensioni diverse da quelle indicate oppure a improvvisi mutamenti di tensione di rete cui l’apparecchio è collegato, così come in caso di guasti causati da infiltrazione di liquidi, fuoco, scariche induttive/elettrostatiche o scariche provocate da fulmini, sovratensioni o altri fenomeni esterni all’apparecchio.

– Sono escluse dalla garanzia le parti soggette ad usura in seguito all’utilizzo, le batterie quando fornite in dotazione, cavi e cordoni di connessione, connettori, parti esterne e supporti in plastica, che non presentino difetti di fabbricazione.

– Sono esclusi dalla garanzia: controlli periodici, aggiornamenti software, settaggi, manutenzione.

– Trascorso il periodo di garanzia, gli interventi di assistenza verranno esplicati addebitando le parti sostituite, le spese di mano d’opera e di trasporto, secondo le tariffe in vigore.

– Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Rikosat s.r.l.

– Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la Rikosat s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Palermo.