FAQ

In questa pagina troverete:

  1. Chi può acquistare sul sito Rikosat.com?
  2. Ero registrato come rivenditore sul vecchio sito vostro, devo fare una nuova richiesta di registrazione?
  3. Come posso acquistare?
  4. Non riesco a trovare alcuni prodotti, ma sono sicuro non disponibili?
  5. Come posso registrarmi sul sito e inserire tutti i dati (UTENTE PRIVATO)?
  6. Come posso registrarmi sul sito e inserire/modificare i dati (RIVENDITORE)?
  7. Come posso iscrivermi alle newsletter ed essere sempre aggiornato sulle vostre offerte?
  8. Come posso cancellare il mio profilo tra gli utenti registrati al sito o al servizio newsletter
  9. Perché il mio ordine non viene accettato?
  10. Come posso procedere all’acquisto dei prodotti già inseriti nel carrello?
  11. Una volta che mi viene accettato un ordine, quanto tempo ho a disposizione per pagare?
  12. Che cosa si intende per “Ritiro presso la nostra sede”?
  13. Quando e dove devo inserire il codice del coupon promozionale?
  14. Quanto tempo può impiegare la merce ad arrivarmi?
  15. Quanto costa la spedizione a domicilio della merce?
  16. Come funziona la politica aziendale sui Resi e Garanzie ?

1) Chi può acquistare sul sito Rikosat.com?

Il sito Rikosat.com permette l’acquisto a tre tipologie di clienti:
RIVENDITORE: utente con partita iva con listino dedicato
UTENTE PRIVATO: utente senza partita iva, ma con vantaggi esclusivi
UTENTE NON REGISTRATO: nessuna registrazione, in due click ha già acquistato

2) Ero registrato sul vecchio sito vostro, come rivenditore, devo fare una nuova richiesta di registrazione?

Si, devi cliccare in alto a destra diventa rivenditore e seguire la procedura del punto 6

3) Come posso acquistare?

Acquistare sul sito, è molto semplice, basterà avvicinare il cursore sulla foto del prodotto e si alzerà una valigetta col tasto +, basta cliccare e il prodotto è già inserito nel carrello, in caso volessi prima consultare le caratteristiche e la descrizione del prodotto, ti basterà cliccare sul prodotto da te scelto, consultare la descrizione, inserire l’eventuale quantità e dopo confermare con acquista. Non appena hai finito di inserire i prodotti, ti basterà andare sul carrello e cliccare su cassa, inserire i dati, pagare e il gioco è fatto, altrimenti con la funzione vedi carrello, puoi eliminare prodotti,inserire codici promozionali, calcolare le spese di spedizione e poi procedere all’inserimento dati e al pagamento.

4) Non riesco a trovare alcuni prodotti sul sito, posso chiedervi ugualmente la disponibilità?

Certamente, anzi devi farlo! il sito è in continuo aggiornamento e i prodotti vengono caricati quotidianamente.

5) Come posso registrarmi sul sito e inserire tutti i dati (UTENTE PRIVATO)?

Cliccando sull’apposita voce “Area riservata” (in alto a destra), vi comparirà una schermata in cui a sinistra ci sarà “Accedi” per gli utenti già registrati, nel caso in cui non foste già registrati, a destra troverete “Registrazione” , inserendo indirizzo mail e password a vostra scelta, (il sito vi darà l’ok solo quando riterrà sicura la password) nella pagina successiva potrete modificare e/o inserire i dati di fatturazione, di spedizione nonchè i dati personali.

6) Come posso registrarmi sul sito e inserire/modificare i dati (RIVENDITORE)?

In questo caso va fatta una vera e propria richiesta a Rikosat , cliccando su “Diventa rivenditore”, compilare il form “vuoi diventare rivenditore” dopo qualche tempo riceverete una mail in cui vi saranno le credenziali di accesso per l’area riservata (nome utente e password) per potere accedere ai listini dedicati. Una volta ottenute le credenziali di accesso potrete modificare i dati e la password.

7) Come posso iscrivermi alle newsletter ed essere sempre aggiornato sulle vostre offerte?

Inserire il proprio indirizzo e-mail nella sezione in alto a destra “ricevi le nostre offerte” e cliccare sul pulsante iscriviti.

8) Come posso cancellare il mio profilo tra gli utenti registrati al sito o al servizio newsletter?

Invia una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@rikosat.com, specificando REGISTRAZIONE SITO NO oppure NEWSLETTER NO. La tua richiesta sarà elaborata automaticamente.

9) Perché il mio ordine non viene accettato?

L’ordine non può essere accettato se viene ordinato materiale non disponibile e non ordinabile. Per alcuni prodotti esauriti è prevista la possibilità di ordinarli al fornitore, con un fisiologico aumento dei tempi di consegna.

10) Come posso procedere all’acquisto dei prodotti già inseriti nel carrello?

Passando il cursore sul carrello, si potranno vedere i prodotti inseriti, visualizzare il carrello oppure cliccando il pulsante Cassa, procedere all’acquisto inserendo inoltre i dati di fatturazione e spedizione.

11) Una volta che mi viene accettato un ordine, quanto tempo ho a disposizione per pagare?

Nel caso di pagamenti con carta di credito e paypal, il pagamento avviene simultaneamente all’accettazione dell’ordine. Per il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della somma bonificata presso il nostro conto, per un massimo di 5 giorni lavorativi. Trascorso il termine, l’ordine sarà considerato nullo senza alcun avviso da parte di Rikosat s.r.l..

12) Che cosa si intende per “Ritiro presso la nostra sede”?

Rikosat s.r.l. ti da la possibilità, a coloro i quali sono di Palermo e Provincia, di ritirare ciò che hai acquistato, direttamente presso la sua sede unica a Palermo, in via Riccardo Zandonai n°38. In questo modo potrai risparmiare sulle spese di trasporto e il tuo ordine rimarrà bloccato.

13) Quando e dove devo inserire il codice del coupon promozionale?

All’interno del Carrello sulla destra, sotto concludi ordine, inserire nell’apposito campo il codice precedentemente ricevuto e cliccare su applica codice promozionale, vedrete in automatico la riduzione sul carrello.

14) Quanto tempo può impiegare la merce ad arrivarmi?

Il tempo necessario varia da 24 a 72 ore. Salvo merce da ordinare. Per informazioni riguardo i corrieri a cui ci affidiamo, visita la sezione “Spedizioni“.

15) Quanto costa la spedizione a domicilio della merce?

Il costo della spedizione varia in base al luogo di destinazione e al peso/volume della merce acquistata, tutte le tariffe sono consultabili nelle condizioni di vendita. All’ interno del carrello potrete calcolare in autonomia le spese di spedizione inserendo oltre i prodotti, la nazione, la città e il cap nell’apposita sezione calcola spedizione. Potrai scegliere tra tre tipi di spedizioni: spedizione con corriere GLS, spedizione assicurata con corriere GLS (da inserire nelle note dell’ordine al costo di Euro 4.90), ritiro c/o la nostra sede (nessun costo aggiuntivo).

16) Come funziona la politica aziendale sui Resi e Garanzie ?

Per tutte le informazioni sui resi visita la sezione “Reclami“.
Per tutte le informazioni sulla garanzia, visita la sezione “Garanzia“.
Ricordiamo che la garanzia ufficiale sui prodotti è di 1 anno con partita iva e 2 anni con codice fiscale. Tutti i resi e i rientri dei prodotti in garanzia, devono essere preventivamente autorizzati da Rikosat. L’autorizzazione deve essere richiesta compilando il modulo richiesta rientro merce (RMA), scaricabile in versione pdf nelle apposite sezioni Reclami e Garanzia.

Per ogni ulteriore richiesta contattare Rikosat srl all’indirizzo di posta elettronica info@rikosat.com o al numero di tel./fax 0916834364.